VISTO ELETTRONICO
Dal 1° agosto 2023 cittadini di 55 Stati esteri possono ottenere un visto elettronico per l’ingresso nella Federazione Russa attraverso i molteplici punti di controllo di frontiera. La lista completa è disponibile su richiesta.
Il visto elettronico unico non richiede inviti, conferme di prenotazione alberghiera o altri documenti che confermino lo scopo del viaggio nella Federazione Russa.
Il visto elettronico unico consente di entrare nella Federazione Russa e di soggiornarvi per visita o affari, come turista, nonché di partecipare a eventi scientifici, culturali, socio-politici, economici e sportivi e di intrattenere relazioni e contatti.
I cittadini stranieri che arrivano nella Federazione Russa con il visto elettronico hanno diritto alla libertà di movimento all’interno dell’intero territorio della Federazione Russa.
Il visto elettronico unico è un visto di ingresso singolo. La validità del visto elettronico unico è di 60 giorni dalla data di emissione. Il periodo di permanenza nella Federazione Russa con un visto elettronico singolo durante il suo periodo di validità non è superiore a 16 giorni dalla data di ingresso.
Il tempo di rilascio di un visto elettronico singolo non supera i 4 giorni di calendario dalla data di presentazione della domanda. Il costo del visto è di 49 euro piu 30 euro di commissioni di agenzia per un totale di 79 euro.
E’ necessario farci avere la scansione del passaporto e una fotografia in formato JPEG e le date del Vostro viaggio.
Il pagamento può essere effettuato comodamente sul nostro sito.