Visto di Lavoro
Il visto In Russia di lavoro viene rilasciato ai cittadini italiani, agli stranieri ed agli apolidi per l’ingresso nel territorio della Federazione Russa allo scopo di svolgere un’attività lavorativa, sulla base di un invito rilasciato dal Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa (FMS della Russia), con la possibilità di una successiva estensione da parte degli organi del FMS della Russia.
L’estensione del visto viene concessa sulla base di un contratto di lavoro per la prestazione di servizi o per lo svolgimento di lavori, stipulato in conformità con la legislazione della Federazione Russa.
Il visto per lavoro può essere a ingresso singolo o multiplo, con validità fino a 90 giorni (ad eccezione dei visti per professionisti altamente qualificati).
- 1 Dati e recapiti
Nome, Cognome e Numero di telefono.
- 2 Riportare tutti i dati dell’assicuratore con data esatta.
- 3 Per garantire sicurezza durante l’intero periodo di permanenza sul territorio russo.
- 4 Il territorio della copertura deve comprendere tutto il Mondo o la Federazione russa. Importantissima la propria firma e quella dell’assicuratore.
Documenti
Ti stai chiedendo di quali documenti avrai bisogno? Non preoccuparti, te li diciamo noi!
- INVITO PER LA FEDERAZIONE RUSSA
- PASSAPORTO
- MODULO DI RICHIESTA DEL VISTO
- FOTOTESSERA A COLORI
- POLIZZA DI ASSICURAZIONE SANITARIA
- CERTIFICATO MEDICO
- DELEGA
- NOTE
Invito per la Federazione Russa
Deve essere originale, rilasciato dagli organi del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa.
La disposizione del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa di rilascio del visto.
Una richiesta scritta su carta intestata dell’istituto di istruzione invitante russo, accettata per la domanda del visto per studio con validità fino a 90 giorni (in questo caso, l’eventuale estensione del visto non potrà essere effettuata direttamente sul territorio russo).
Il certificato medico
Fare certificate medico, durata validita certificato medico è di tre mesi, di negatività all’HIV del cittadino straniero, nel caso in cui questo richieda un visto di durata superiore a 90 giorni.